“A Green Competitiveness Agenda for Europe”. FACE celebra i suoi 25 anni
Siamo lieti di annunciare che giovedì 28 novembre 2024, dalle ore 9:00 alle ore 15:00 presso l’Ara Pacis Augustae, situato in Via di Ripetta 180, a Roma, si terrà la Conferenza “A Green Competitiveness Agenda for Europe”, organizzata da FACE in collaborazione con Consenso Europa. L’evento includerà un light lunch e una visita guidata al monumento dell’Ara Pacis.
In un contesto internazionale in pieno sconvolgimento, l’obiettivo di trasformare l’Unione Europea nella prima potenza sostenibile al mondo e nel primo continente neutrale dal punto di vista delle emissioni di anidride carbonica è più che mai attuale – e l’alluminio è il materiale ideale per la transizione verde.
Dobbiamo fare in modo che l’effetto cumulativo di tutte le politiche e decisioni pubbliche europee rafforzi la nostra competitività. Solo la vitalità industriale e la prosperità possono finanziare in modo sano le transizioni climatica, digitale e tecnologica. È di massima importanza discutere delle analisi e delle raccomandazioni dei rapporti di Enrico Letta per il Consiglio europeo e di Mario Draghi per la Commissione Europea. Dobbiamo considerare questi due rapporti come un dittico che assieme costituiscono il quadro strategico fondamentale per l’agenda politico-economica dell’Europa.
Questa conferenza sulla competitività verde sarà anche l’occasione di celebrare i 25 anni di FACE, che dal 1999 difende gli interessi dei trasformatori indipendenti d’alluminio a valle europei, degli utilizzatori finali e dei consumatori, lottando costantemente per un agenda UE di competitività verde orientata alle PMI e per il rafforzamento dell’intera catena del valore dell’alluminio nel nostro continente.
Consulta il programma dell’evento per tutte le informazioni: https://face-aluminium.com/wp-content/uploads/2024/11/Programma-FACE-evento-28-novembre-2024.pdf
Se interessati a partecipare, si prega di inviare una mail a: eventi@consensoeuropa.it